Anello Libro Aperto

  • Set
  • 1
  • 2018

sabato, 1 Settembre 2018

Orario:

Folletti di Montagna

Escursione di due giorni

Il ritrovo è alle ore 07:00 in Piazza della Libertà a Castiglione dei Pepoli.

Sabato 1/9 – Trasferimento al Cavone e inizio escursione ore 9. Itinerario: Cavone, Lago Scaffaiolo, Croce Arcana, Cima Tauffi, Libro Aperto, Rif. I Taburri. Pranzo al sacco e cena al sacco  presso il Rifugio I Taburri dove pernotteremo (mezza pensione per  40,00). – 8 ore

Domenica 2/9 – Itinerario: Rif. Taburri, Rif. Capanno Tassoni, Passo del Lupo, Cavone. 7 ore.

Difficoltà: E

Per adesioni/informazioni: Marco Valentini – 3480183230 (feriali 18:00-21:00) – Obbligatoria l’adesione presso il referente entro mercoledì 29.08.

Quota giornaliera per i non soci CAI € 5,00. (Totale €10,00)

Locandina in formato pdf

La situazione meteorologica nel fine settimana 1 e 2 settembre prevede, soprattutto nella zona dell’alta valle del Fellicarolo, crinali Libro Aperto e Cimone, lo sviluppo di temporali e comunque una situazione avversa per piogge, anche consistenti con vento forte.
Si tratta di crinali fra i 1.600 e i 2.000 m di quota dove su alcuni punti sono presenti anche passaggi su roccette con catene di supporto (discesa da Libro Aperto) e forti discese (Cima Tauffi) che sono resi estremamente insidiosi in presenza di pioggia e vento forte.
Inoltre anche in assenza di rovesci ci si aspetta una totale copertura dei crinali stessi da cui, con condizioni anche solo discrete, si aprono panorami di colori e luce sulle valli sottostanti.

L’escursione in oggetto è pertanto rimandata e sarà oggetto del programma per i prossimi mesi.
La Montagna sa aspettarci e regalarci giorni felici in tutta sicurezza!

Il Referente – Marco Valentini – 31 agosto 2018

Anello Libro Aperto

Dove

Libro Aperto

Castiglione dei Pepoli

Ritrovo in Piazza della Libertà