Inaugurazione Via della Lana e della Seta

• 2018

sabato, 23 Giugno 2018

Orario: Tutto il giorno

Eccoci con l’inaugurazione ufficiale della nuova via, denominata “della Lana e della Seta”, con la quale si pensa di andare incontro alla sempre più forte richiesta di turismo e sport sostenibili. Speriamo che questo nuovo cammino possa portare anche un rilancio per l’economia del nostro territorio.
Castiglione è stato il luogo centrale dove le due comunità si sono incontrate per definire gli accordi, forte è stato l’impegno degli amministratori locali affinché quest’operazione andasse in porto. E determinante è stato il lavoro svolto dalla nostra Sottosezione, infatti a noi è spettato il compito di tabellatura e di manutenzione/apertura dei sentieri su cui passeranno i viandanti che percorreranno questa nuova via. Un grazie ai nostri soci che hanno volontariamente prestato il loro lavoro.
Presto, lungo il percorso, sarà fruibile anche il bivacco/rifugio dell’Abetina a cui dopo l’accordo con il Comune
i nostri giovani soci Cai stanno lavorando per permetterne quanto prima l’apertura.
Per il programma rimandiamo al sito di Officina15
Inaugurazione Via della Lana e della Seta