“Piacere, mi chiamo Montagna”

• Dic

sabato, 14 Dicembre 2019

Orario: 15:30

Didattica della Montagna

I Folletti di Montagna, gruppo dei giovani della Sottosezione, si fanno promotori della iniziativa “Piacere, mi chiamo Montagna”.

L’attività del nostro gruppo si svolge settimanalmente da ormai cinque anni e migliaia di persone hanno partecipato alle nostre uscite, finora senza alcun incidente o problema, questo perché cerchiamo di prestare la massima attenzione e abbiamo fatto nostro il messaggio principale del CAI, di cui ci onoriamo fare parte: frequentare la Montagna con rispetto e sicurezza!

In questi ultimi anni le attività escursionistiche e alpinistiche hanno subito un incremento incredibile ma, a causa di imperizia, avventatezza e scarso rispetto, sono aumentati anche e purtroppo gli interventi del nostro C.N.S.A.S. (Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico), solo nel 2018 quasi 10.000!

Queste sono le motivazioni che ci hanno spinto a dare il via a una serie di incontri a cadenza mensile e tenuti da relatori qualificati. Chiediamo un piccolo contributo per coprire le spese vive e forse è l’occasione, per chi non lo è, di diventare Socio.

Agli incontri in programma ne faranno seguito altri anche con uscite pratiche (cartografia e orientamento, soccorso in montagna, eccetera) e contiamo di incontrarvi perché la Montagna sia sempre e solo un luogo di serenità, consapevolezza e rispetto.

Il secondo incontro di sabato 14 dicembre si terrà ad accesso libero alle ore 15:30 presso la nostra sede di Castiglione dei Pepoli in Via Dallolio, 90.

Claudio Marchesi, AE (Accompagnatore di Escursionismo) e segretario della Scuola di Escursionismo della sezione CAI di Bologna, tratterà della tematica meteo nella pratica di montagna.

Per informazioni:
Marco 348.0183230 (WhatsApp e Telefono)
Francesco: 320.8306199 (solo WhatsApp)

Scarica la presentazione

Scarica il dettaglio degli incontri

"Piacere, mi chiamo Montagna"

Sede CAI

Castiglione dei Pepoli