Iscriviti al C.A.I.

Essere soci del C.A.I. ha numerosi vantaggi, innanzitutto quello di condividere con tante persone l’amore per la natura e per la montagna.

Iscriversi al C.A.I. è semplice, occorre recarsi nella segreteria della sezione o sottosezione di cui desideri far parte, portando con sé:

Alla quota socio sono da aggiungersi, solo per il primo anno, 6 euro per la nuova iscrizione.

Socio ordinario

Socio familiare

Socio Under 25

Socio Under 18

l’iscrizione attiva automaticamente le coperture assicurative relative a:

Infortuni Soci: assicura i Soci nell’attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura). E’ valida esclusivamente in attività organizzata.

La copertura compresa automaticamente ha i seguenti massimali (MASSIMALE A):

• Morte: € 55.000,00
  • Invalidità permanente: € 80.000,00
  • Spese di cura: € 2.500,00 (Franchigia € 200,00)

Con un costo aggiuntivo di 5,15 euro si può attivare una copertura con massimali più alti (MASSIMALE B):

• Morte: € 110.000,00
  • Invalidità permanente: € 160.000,00
  • Spese di cura: € 3.000,00 (Franchigia € 200,00)

Soccorso Alpino: prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta. E’ valida SIA IN ATTIVITÀ ORGANIZZATA CHE PERSONALE.

E’ possibile inoltre attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo, etc.). La polizza, che coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del CAI, senza limiti di difficoltà e di territorio, avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno.

Due saranno le combinazioni attivabili, A e B, come di seguito riportato:

Versando un premio di € 126,50 si avrà diritto ai seguenti capitali assicurati (COMBINAZIONE A):

• Morte: € 55.000,00
  • Invalidità permanente: € 80.000,00
  • Spese di cura: € 2.500,00 (Franchigia € 200,00)
  • Diaria da ricovero giornaliera: € 30,00

Versando un premio di € 252,90 si avrà diritto ai seguenti capitali assicurati (COMBINAZIONE B):

• Morte: € 110.000,00
  • Invalidità permanente: € 160.000,00
  • Spese di cura: € 3.000,00 (Franchigia € 200,00)
  • Diaria da ricovero giornaliera: € 30,00

La copertura dovrà essere richiesta presso la Sottosezione, versando contestualmente il relativo premio.

vantaggi per il socio

• Agevolazioni nelle strutture ricettive del CAI ed estere, con le quali sia stabilito un trattamento di reciprocità con il CAI
  • Sconti per l’acquisto delle pubblicazioni edite dal CAI
  • Diritto di partecipazione alle attività organizzate da sezioni e sottosezioni CAI (escursioni, serate culturali, prevenzione ecc.) e possibilità di iscrizione a corsi di alpinismo, arrampicata, escursionismo, scialpinismo, sci alpino e speleologia